DronespectreMag nasce dalla volontà di colmare un vuoto riscontrato nella narrazione di una tecnologia, come quella dei droni, che ogni giorno di più sta conquistando il pianeta nei suoi vari ambiti di applicazione.
È una testata giornalistica che, come suggerisce il nome stesso, vuole offrire uno spettro completo sul mondo dei droni e diventare nel tempo il punto di riferimento per tutti gli esperti e appassionati del settore o per chi invece si sta approcciando ad esso. La linea editoriale che intendiamo seguire è istituzionale e divulgativa allo stesso tempo: i contenuti relativi alla normativa in vigore, alla sua interpretazione o alle proposte di legge in ballo si alterneranno ad interviste, editoriali ed articoli che raccontino i diversi ambiti di applicazione della tecnologia e la sua evoluzione da un punto di vista prettamente scientifico.
L’obiettivo è realizzare un magazine in grado di (in)formare il grande pubblico su un mondo in continuo e rapido sviluppo e, al contempo, di connettere le realtà imprenditoriali/industriali tra di loro, facendo conoscere le potenzialità di servizi come l’utilizzo dei droni a un numero sempre maggiore di realtà , così da poter realizzare un modello scalabile per le proprie esigenze.
In tal senso, verranno coinvolti istituzioni, esperti del settore, esperti di diritto, ricercatori e figure che abbiano un know-how specifico in materia o nei suoi ambiti di applicazione.