Sport

Coppa Italia Fpv: Geek continua a dominare, ma sorgono sfidanti

di Redazione

Dopo la prima emozionante tappa a Marigliano, la Coppa Italia Fpv torna con il secondo appuntamento presso il campo volo di Fano, dell’associazione DRF – Drone Racing Fano, tra i fondatori del campionato.

Le giornate del 27 e del 28 aprile hanno concesso ai piloti cieli relativamente sereni e un vento non eccessivamente forte, che hanno permesso loro di sfidarsi in una gara all’ultimo gate.

Già l’appuntamento campano ci aveva regalato grandi emozioni, con un vincitore proveniente dal Redemption bracket, dedicato a coloro che perdono le diverse manche ma rimangono in gara.

Filippo “Geek” Sciamanna si è confermato il leader delle classifiche con la seconda vittoria consecutiva, ma non sono stati pochi gli sfidanti a farlo sudare. Nel girone di qualifica del 27, a farla da padrona è stato Alex “Gopromaster” Bonazzi, che ha proseguito poi con delle heat davvero spettacolari, che lo hanno portato al secondo posto.

Al terzo posto rimane Luca “Beks” Bacchiocchi, che così prosegue costante nella classifica generale, mentre a un passo dal podio troviamo Mattia “VLTRA” Chiarelli, giunto per la prima volta in finale dopo un ottimo percorso di gara.

Hanno dominato la tappa anche Francesco “Frengo” Cassarini ed Enrico “McSalvia” Salvaggio, entrambi mandati fuori gara da incidenti a pochi passi dalla finale.

McSalvia in particolare ha voluto sperimentare, mettendo in campo un 3 pollici nella decima heat.

Tra i momenti salienti della tappa, troviamo sicuramente la gara 8, che dopo una falsa partenza ha visto McSalvia, Beks, Geek e Giovanni “Propkill” Di Nardo, impegnati in una gara feroce. Per via delle difficoltà tecniche di Propkill, è servita un’ulteriore sfida tra lui e Beks per determinare il secondo posto, con una netta vittoria di Bacchiocchi.

Insomma anche questa tappa ci ha regalato diverse emozioni e sorprese. Non resta che fare pronostici per la prossima tappa a Caluso (TO), presso il campo volo del Team BFC., l’ 11 e 12 maggio 2024.

La diretta della gara sarà come sempre sul Canale YouTube della Coppa Italia Fpv.

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/15/2024

Articoli correlati