Agricoltura

Dal design Pininfarina nasce il drone per l’irrigazione intelligente

di Redazione

La politica agricola sta sempre più entrando nel mondo della tecnologia per supportare la gestione e il monitoraggio dei grandi terreni. L’azienda di robotica intelligente EAVISION con sede centrale a Suzhou ha presentato il nuovo drone EA-30X, progettato da Pininfarina Shanghai.

Il drone EA-30X è stato progettato per l’irrigazione agricola e utilizza le sue doppie telecamere esclusive di EAVISION per lavorare in ambienti difficili. Aderendo al concetto di meccanizzazione e agricoltura digitale, il drone consente un’irrigazione precisa in punti specifici, una pianificazione intelligente del percorso con più punti di decollo e atterraggio, un sistema di controllo remoto integrato e può ridurre il tempo di volo vuoto e pieno, migliorando l’efficienza operativa del 30%. Inoltre, la nuova modalità di ricarica permette un facile ciclo di ricarica per due batterie e una manutenzione intelligente. La programmazione in tempo reale e il monitoraggio delle condizioni dell’aeromobile offrono inoltre maggiori possibilità di protezione intelligente delle piante.

La nuova generazione della tecnologia di rilevamento ambientale “dual-eye” garantisce una continua, sicura e dinamica evitare ostacoli, oltre a una copertura completa del terreno a 90 gradi. Inoltre, l’innovativo sistema di illuminazione di navigazione notturna consente il funzionamento autonomo di giorno e di notte. L’innovativo sistema di ugelli nebulizzatori a doppia punta CCMS-L20000 penetra nelle dense colture e aumenta significativamente la quantità di dosaggio sul retro delle foglie. Queste tre tecnologie si complementano e si concentrano sui punti deboli nella meccanizzazione delle colline e delle montagne agricole in Cina.

Durante il processo di progettazione, la fotocamera binoculare è stata tenuta in considerazione dal designer Pininfarina. La cover attraente protegge la fotocamera senza impedirne la visuale e il design richiama il profilo di un’aquila, presente sul logo dell’azienda. La forma rialzata al centro conferisce robustezza e velocità alla scocca. Il colore scelto, un blu tenue e atmosferico, sottolinea la solidità, stabilità e affidabilità del prodotto e stabilisce un legame tra il prodotto, il marchio e l’emozione.

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/15/2024

Articoli correlati