Attualità

Disney inaugura il suo spettacolare Drone Show

di Redazione

Di fronte alle possibilità dei Drone show, le spettacolari coreografie effettuate da flotte di droni al LED, guidate da software di intelligenza artificiale, era solo questione di tempo prima che un colosso dell’intrattenimento come la Disney mettesse in scaletta un simile spettacolo in una delle sue strutture.

Quest’estate, infatti il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, inaugura ufficialmente il “Disney Dreams that Soar“.

Si tratta di un appuntamento notturno, ospitato dai cieli di Disney Springs, che integra tutte le possibilità tecnologiche dei drone shows in una sinfonia di luci, musica e narrazione.

Per realizzare lo spettacolo, viene impiegata una flotta di 800 droni, che volano a circa 120 metri d’altezza dal suolo, che, grazie a coreografie coordinate al secondo dalla stazione di terra, riproducono figure e momenti iconici di film d’animazione cult della casa di produzione.

Il sistema responsabile per il controllo dei droni, si occupa di sincronizzare le loro manovre anche con le colonne sonore e i dialoghi dei personaggi, in un’esperienza immersiva che porta le possibilità di questo tipo di intrattenimento a nuove vette.

Gli spettacoli sono pensati come appuntamento fisso da maggio a settembre, quando il clima estivo permette di effettuare i voli in maggior sicurezza.

L’integrazione di questo tipo di spettacolo nella scaletta di Disney World, costituisce un importante segnale su come i drone show sia stiano affermando sempre di più come una forma di intrattenimento vincente e più sostenibile dei tradizionali fuochi d’artificio.

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/27/2024

Articoli correlati