Attualità

DJI Avata 2: svelata la Data di Lancio

di Redazione

L’attesa degli amanti del volo in Fpv per il lancio del drone DJI Avata 2 sembra essere giunta al termine. Pare infatti che l’11 aprile sia la data ufficiale del lancio del nuovo dispositivo della casa di produzione cinese, riportata in un teaser sul suo sito ufficiale e sugli account social.

Il video, intitolato “Ready to Roll” (pronti al decollo), non ci fornisce il nome del nuovo drone, ma i rumors sulla nuova uscita e l’inconfondibile design, molto simile al precedente modello Avata, fanno pensare ad un upgrade del celebre dispositivo FPV.

La peculiarità di Avata è proprio l’essere pensato per integrarsi alla perfezione con un visore in prima persona, molto utile per chi ama riprese, freestyle e racing, e per il radiocomando che dà l’impressione di trovarsi all’interno della cabina di pilotaggio di un elicottero.

La nuova uscita del modello 2 di DJI Avata è quindi una novità attesa da moltissimi appassionati di UAS, che si aspettano miglioramenti in termini di qualità di immagine, grazie al sensore CMOS da 1,3 pollici, più grande del precedente, e maggiore precisione in termini di controllo del volo, che farà la gioia dei freestyler.

Al momento le specifiche tecniche complete sono ancora riservate, così come il prezzo, che verrà probabilmente annunciato al pubblico poco dopo il lancio dopo una prima fase di preordini su richiesta.

Per scoprire ulteriori dettagli, può valere la pena tenere d’occhio il sito ufficiale di DJI e il suo canale YouTube.

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/15/2024

Articoli correlati