Attualità

Drone Challenge, lanciata la sfida internazionale per startup e PMI

di Redazione

Il Gruppo Abertis, di cui A4 Holding è la business unit italiana, attivo a livello mondiale nella gestione di strade e autostrade ad alta velocità e capacità, ha lanciato l’iniziativa Drone Challenge. Aperta a startup e PMI italiane e internazionali, la challenge ha lo scopo di identificare soluzioni innovative che possano sfruttare la tecnologia dei droni per potenziare la capacità di gestione delle infrastrutture connesse alla mobilità. Il settore, infatti, è in continua evoluzione. Sono tante le aziende che già hanno integrato l’utilizzo di droni nella loro quotidiana attività e il Gruppo Albertis non intende rimanere indietro. L’azienda mira a diventare un punto di riferimento nell’utilizzo dei droni per migliorare la gestione della mobilità, la sicurezza stradale e l’integrità delle risorse in un ambiente altamente competitivo e regolamentato.

In tal senso, partecipare alla Drone Challenge significa mettersi in gioco e rispondere alla seguente domanda: “In che modo potremmo fare un ulteriore passo avanti nell’utilizzo dei droni e della loro tecnologia per migliorare le operazioni di gestione e manutenzione delle infrastrutture stradali?”. Nel dettaglio si parla di soluzioni finalizzate al miglioramento delle operazioni di manutenzione delle infrastrutture e all’ottimizzazione dell’attività operativa sulle strade ad alta capacità per supporto alla gestione del traffico, alle operazioni stradali, alle emergenze stradali e a eventi meteorologico avversi.

Per partecipare alla Drone Challenge startup e PMI dovranno fare domanda utilizzando il link di registrazione su http://www.f6s.com/abertis-drone-challenge. Da lì accederanno alla sezione specifica della piattaforma F6S sulla quale i partecipanti dovranno avere un profilo pubblico da collegare direttamente alla challenge. Potranno farlo creando un nuovo profilo o utilizzandone uno esistente.

Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è il 30 gennaio 2024.

Per ulteriori dettagli relativi a termini e condizioni della Drone Challenge consultare il sito ufficiale: https://beyondroads.abertis.com/home/

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/15/2024

Articoli correlati