Normativa Italia

ENAC aggiorna la Nota Informativa sugli Attestati di Pilota e le Entità Riconosciute

di Redazione

In tema di formazione dei piloti di UAS, l’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) ha pubblicato il 14 novembre 2022 un aggiornamento riguardante la Nota Informativa NI-2021-013 che regola gli Attestati da Pilota e le Entità Riconosciute.

In particolare, nel documento si legge che il “Regolamento Europeo 2019/947 e le successive modifiche, a definire i requisiti per il rilascio degli attestati di pilota UAS per le operazioni nelle categorie aperta e le competenze necessarie ad operare in categoria specifica“.

La nota informativa ENAC ha lo scopo di fornire informazioni riguardanti i seguenti argomenti:

  • I requisiti per il rilascio degli attestati di pilota e le competenze necessarie per le operazioni in categoria specifica.
  • Il riconoscimento di soggetti/organizzazioni, chiamati “Entità Riconosciute“, per svolgere la funzione di sede di esame teorico per il conseguimento dell’attestato di pilota o di Centro di Addestramento Pratico per i piloti che operano in categoria specifica.

Per scoprire di più sulle novità in fatto di attestati da pilota stabilite dall’ENAC è possibile leggere il documento completo.

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/15/2024

Articoli correlati