Sport

Exhibition: il torneo online su Velocidrone

di Redazione

Nella pausa tra le due stagioni di gara, la DRF Coppa Italia Drone Racing ha deciso di offrire ai piloti in erba l’opportunità di cimentarsi nelle prime gare grazie ad Exhibition, un torneo di drone racing sul simulatore Velocidrone.

L’incontro tra droni e sport, infatti, attrae sempre più appassionati a livello internazionale e vede ogni giorno la nascita di nuove discipline, federazioni e campionati.

Tra queste competizioni troviamo la Coppa Italia, una serie di gare drone racing organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica DRF-Drone Racing Fano. È stato il primo Torneo Nazionale di Drone Racing amatoriale riconosciuto dal CONI e quest’anno ha concluso la sua quarta stagione di eventi, che hanno visto piloti da tutta Italia sfidarsi in diversi circuiti.

Prima di inaugurare il nuovo campionato, l’Associazione ha chiamato a raccolta gli appassionati di drone racing e i piloti ancora alle prime armi in un torneo dedicato a loro: Exhibition.

La peculiarità di questo torneo è che avverrà interamente online, grazie al simulatore di volo dedicato alle competizioni Velocidrone. Tale piattaforma garantisce un’esperienza di gara verosimile e un’ottima palestra per chi vuole entrare nel mondo delle competizioni a base di APR.

Come sempre, le gare vedranno i dispositivi, in questo caso virtuali, percorrere un circuito colmo di ostacoli e misurare il tempo migliore.

Sulla piattaforma ̬ possibile trovare riproduzione realistiche di ben dodici diversi circuiti, tra cui quelli coinvolti nella DRF РCoppa Italia, diversi circuiti internazionali e altri creati dal simulatore stesso.

Per partecipare al torneo è necessario registrarsi sulla piattaforma Velocidrone e scaricare le piste indicate sul sito dell’Associazione.

La competizione è aperta a tutti e per il primo classificato tra i non tesserati è previsto in premio un anno di tesseramento gratuito, con la possibilità di partecipare alle gare dal vivo nel 2024.

Si tratta di un’occasione molto interessante per gli appassionati del drone racing, che potranno vivere un’esperienza molto vicina a quella dei piloti sui circuiti e avere l’opportunità di entrare nel mondo che amano.

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Articoli correlati