AttualitĂ 

Pubblicità da Drone? È possibile con lo Starling X.2

di Redazione

In un mercato dove la concorrenza è forte bisogna ricorrere a tutti gli strumenti di marketing disponibili, e quale modo migliore per distinguersi dai competitor che far apparire il proprio brand nel cielo? Se un tempo questa opzione era limitata ai costosissimi striscioni da aeroplano, ora la tecnologia dei droni permette di accedere a questo tipo di pubblicità con costi ed emissioni molti ridotte.

L’intesa tra la societĂ  di investimenti Cohen Venture, proprietaria di Unhinged Media, e l’azienda Promo Drone, specializzata in annunci pubblicitari dall’alto, nasce proprio per offrire questo genere di servizi, grazie all’acquisto di una flotta di ben 20 droni che saranno coinvolti in diverse campagne pubblicitarie negli USA.

Il modello di drone utilizzato sarĂ  lo Staling X.2, sviluppato da Draganlfy Inc e pensato proprio per la pubblicitĂ  a per la diffusione di annunci di pericoli.

La flotta potrĂ  contare sui dispositivi al LED forniti da Unhinged Media, e sull’expertise di Promo Drone, che fornirĂ  anche i suoi piloti certificati, in ossequio alle normativa della FAA.

Le unitĂ  dovrebbero essere consegnate all’inizio del 2025, e Cohen Ventures avrĂ  diritti di rivendita in diversi territori della costa orientale, tra cui New Jersey, Maryland, Delaware e Virginia.

Con gli Starling X.2 Promo Drone e Cohen Ventures sono pronti a innovare lo spazio della pubblicitĂ  all’aperto con capacitĂ  di messaggistica dinamica e orientata all’azione. Questa collaborazione promette di aprire nuove strade nella comunicazione visiva, integrando tecnologie avanzate e strategie di marketing innovative per creare un impatto significativo sul pubblico.

Riproduzione riservata Š 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/31/2024

Articoli correlati