Attualità

Sea Drone Tech Summit, pronta la terza edizione

di Redazione

Dopo una lunga pausa a causa della pandemia, torna il Sea Drone Tech Summit, l’unico congresso in Italia dedicato ai sistemi e ai veicoli senza equipaggio per l’uso marino e subacqueo. Viene organizzato dall’Associazione culturale Ifimedia e da Mediarkè, con il supporto del Municipio X del Comune di Roma e del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre.

L’ultima edizione si è svolta con successo nel mese di ottobre 2019 presso il Polo Natatorio di Ostia, con la presenza di oltre 200 esperti provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra ricercatori, tecnici, civili e militari. Ci sono stati 14 espositori, alcuni provenienti dall’estero, e 10 dimostrazioni operative di droni in vasca e in mare.

Quest’anno, il Sea Drone Tech Summit si svolgerà il 25 e il 26 ottobre 2022 sempre presso il Polo Natatorio di Ostia. Il programma delle due giornate sarà diviso in tre sessioni congressuali dedicate ai veicoli senza equipaggio subacquei, ai natanti senza equipaggio di superficie e ai velivoli senza equipaggio per l’uso acquatico. Inoltre, ci sarà un’ampia area espositiva con stand di molte realtà del settore, e diverse demo in vasca e in mare di nuovi sistemi e piattaforme senza equipaggio.

Chiunque voglia partecipare può contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail segreteria@seadrone.it o al numero di telefono 0645-476584. È possibile partecipare come speaker (previo accettazione del tema da parte della presidenza del congresso), espositore, sponsor o semplice uditore. Tutte le informazioni saranno presto disponibili sul sito web dell’evento.

Riproduzione riservata © 2024 Dronespectremag

Aggiornato il 05/15/2024

Articoli correlati